Parigi-Nizza 2024, Santiago Buitrago: “Le sensazioni sono ottime, ci proveremo anche per la vittoria finale”
Santiago Buitrago detta legge sul Mont Bruilly alla Parigi – Nizza 2024. Il colombiano della Bahrain Victorious conferma le sue doti quando la strada si impenna dimostrandosi il più forte di tutti sul primo arrivo in salita di questa edizione della Corsa del Sole. Lo scalatore colombiano è riuscito prima a rimontare e poi, in vista dell’ultimo chilometro, a staccare Luke Plapp, secondo sul traguardo e nuovo leader della corsa. Adesso il suo ritardo dalla Maglia Gialla è di soli 13″ ed il vincitore alle Tre Cime di Lavaredo all’ultimo Giro d’Italia può così nutrire legittime ambizioni di classifica.
“Sono molto contento, credo che le cose siano andate molto bene – ha esordito ai nostri microfoni dopo la tappa – Sapevamo che avremmo potuto attaccare in questa tappa di montagna e abbiamo deciso di sorprendere, prima che gli altri potessero sorprendere noi. Sono riuscito a salire molto bene”.
“Aver recuperato un po’ di tempo di quello che abbiamo perso ieri e l’altro ieri in generale è stato molto importante – ha continuato – Mancano, però, ancora quattro giorni dove può succedere di tutto, aspettando di vedere cosa succederà con la tappa di sabato (dove l’ultima salita è a rischio a causa della neve, ndr). Oggi è stato un ottimo risultato per noi”.
Con la forma dimostrata oggi il colombiano potrebbe dire la sua anche per la vittoria finale: “Bisogna provarci perché le sensazioni sono ottime ed anche il lavoro che la squadra sta facendo. Ci proveremo sicuramente da qui a domenica”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |